Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2013, 12:21   #4
Marcello83
Protozoo

Città: Udine
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente io non ho Si, i CREE costano meno...e di contro non vai oltre 8000k, quindi per arrivare ad avere ad una temperatura di colore elevata devi aggiungere TANTO blu! Il risultato è poca miscelazione e ti vedi in giro per la vasca i riflessi del blu e del bianco! Poi un led tipo 13000k a parità di energia è molto più efficente di un 8000(quindi a parità di luce consumi meno). Quali plafoniere usano cree? sicuramente quelle che montano tanto blu e hanno una luce più gialla. Ho aperto questa discussione solo perchè ogni volta che si parla di plafoniere a led si dice: se sono cree allora sono buoni altrimenti...(i migliori non sono cree e ce ne sono diversi da scegliere in base all'utilizzo) e non si parla mai di CCT CRI efficenza Vf dissipazione termica e a quale temperatura di colore voglio arrivare quindi miscelo così i led. Si dice sempre: ho comprato dei led cree bianche e altri blu...mica ne fa un solo modello, ci sono decine di selezioni anche di uno stesso tipo di led( es. XTE) basta vedere un datasheet....
Marcello83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10345 seconds with 13 queries