Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2013, 11:13   #16
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, a me capita spessissimo di entrare da ospite e di accedere da utente solo se devo partecipare alla discussione (probabilmente per molti di noi è la stessa cosa e non ne "rileviamo" l'importanza o la differenza).

Facevo questa stessa riflessione in MP con un altro utente, ma relativamente ad alcune discussioni che magari sarebbe interessante venissero sviluppate e che invece, ad un certo punto e purtroppo, si fermano...perché?
Ipotesi 1 - Ci si arrende all'evidenza che "sono troppo ignorante per portare avanti l'argomento e quindi preferisco non entrarci....o abbandonare (mi loggo *?)
2 - Sono abbastanza informato, ho esperienza e passione ma non trovo l'equivalente ...la discussione si ferma...(*?)
3 - non essendoci un cordiale scambio di idee tra le parti viene a mancare l'equilibrio necessario per instaurare un dialogo costruttivo, per cui...io insegno, tu apprendi...o viceversa, semplice scambio di informazioni...finisce la! Non saprai mai come andrà a finire! (* ?)

4 -sono abituato a prendere e non a dare, uso internet come metodo veloce di ricerca e probabilmente non saluto neppure i vicini! (*?)

5 - non ho nulla da chiedere, quello che so mi basta, i rapporti interpersonali non mi interessano e quindi lo scambio di esperienze è un inutile cazzeggiamento che preferisco fare al bar (quello dell'ufficio, per intenderci!) (*?)

6 - noia...sono acquariofilo per caso, appena muore sto pesce...(speriamo muoia presto), ci metto un pitoneeeee! .................(*?)

Insomma, i forum....sono fatti per amanti appassionati e perseveranti e non per guardoni occasionali!
Quelli che rischiano...chiedono e rompono parecchio e sanno anche dare in maniera naturale e spontanea, spesso, anche quello che non viene chiesto!
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07203 seconds with 14 queries