Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2013, 00:07   #10
Stefano Rossi
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Età : 61
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ricordo solo che le "tubastree" sarebbero gli Astroides che sono protettui sebbene comuni... e sono tutt'altro che semplici da allevare, non per i principianti insomma!
Nella sezione articoli di AP c'era una bella serie scritta da Alessandro Cellerino, ideale per il principiante; in alternativa sul sito di aiamitalia.it puoi scaricare delle guide gratuite. Per gli aggiornamenti tecnologici conviene riferirti alla sezione tropicale, molto più frequentata, tanto gli strumenti sono gli stessi; considera solo che uno schiumatoio in acqua fredda è leggermente meno performante. Considererei molto importante il refrigeratore, che so essere una grossa spesa ma spesso qui sul mercatino trovi buone occasioni come ti è già stato suggerito. Tenere la temperatura bassa semplifica molto la vita, soprattutto a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Tieni presente che per molti tipi di allestimento mediterraneo la luce non è molto importante, meglio la qualità della quantità, quindi anche buone lampade a LED non troppo potenti vanno bene (salvo che tu voglia un ambiente superficiale ben vegetato). Considera solo che le temperature colore basse, sotto i 6500°K, favoriscono in generale le filamentose.
__________________
Stefano C. A. Rossi
Milano
Associazione Italiana Acquario Mediterraneo
solo su aiamitalia.it
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12718 seconds with 14 queries