Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2013, 15:42   #1
toretour
Avannotto
 
L'avatar di toretour
 
Registrato: Oct 2013
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation cadono uno dopo l'altro... :( urge un aiuto!

Ciao a Tutti...
ho la passione dell'acquariofilia da anni... ho creato una 50ina di acquari fin ora, ma non sono per niente un esperto... e non sono nemmeno portato per i nomi di pesci e piante....
Ho un'emergenza e vorrei capirci qualcosa...
NON CONOSCO I VALORI DELL'ACQUA...(haimè!!) cercherò di dare tutte le informazioni possibili.

vasca da 100lt netti...
ex tartarughuiera modificata con filtro interno a scomparsa realizzato in vetro con il sistema dei vasi comunicanti...
varie piante...un ramo di mangrovia, sassi e pietre.
pastiglie annuali della dernelle triturate come fonto ...fondo fertile della sera (floredepot) e ghiaino nero.
illuminazione: 2 neon da 18 watt uno per acquari luce rosa 1 normale luce bianca.
10 pristella
10 cardinali
1 plecostomus
2 coridoras(1 albino)
avviato l'anno scorso....
questa vasca è a casa della mia ragazza ed io vado a casa sua solo d'inverno per 15 giorni al mese...lei è di bologna ed io sono siciliano...
15 giorni fà sono venuto a bologna e ho trovato l'acquario in pessime condizioni...
alghe verdi e filamentose dappertutto...
erano rimasto solo
5 cardinali
5pristella
1 coridoras (l'albino)
1 plecostomus
INIZIA LA CURA....
rimuovo meccanicamente l'80% delle alghe, aspiro il fondo con un sifone più volte.
riutilizzo l'acqua aspirata filtrandola più volte prima di ri-inserirla in vasca...in totale avrò messo solo un 20% di acqua osmotica, il resto era la sua stessa acqua purificata.
compro due pesci pulitori (in foto )
, un coridoras
e 5 guppy...(2 M 3 F)
elimino un neon (quello a luce bianca)
aggiungo un filtro ausiliare per filtrare nacora di più l'acqua e ristabilire l'equilibrio.
sostituisco la lana del filtro inserendone di nuova ma anche una porzione della vecchia e sporca per i batteri.
BENE CREDO DI AVER DETTO TUTTO...
muore un carinale... (poveretto , penso lo stress del cambio acqua)
dopo 2 giorni muore una guppA (penso lostress per il trasporto dal negozio, anche se mi sembrava avesse una micosi batterica)
5 giorni di pausa
muore un'altra guppa...(penso azz..! ok forse essendo 2 maschi e 2 femmine è stata stressata dai maschietti)
2 giorni dopo muore un maschio guppy (penso e che èèèè!!!)
I PESCI MORTI FINO A POCHE ORE PRIMA ERANO perfettamente in salute
nota : una guppy è in cinta e penso che non ci vorrà nemmeno molto che partorisca..
ho acquistato 30 caridine red sakura che arriveranno a giorni...

COSA SUCCEDE IN QUESTA VASCA???? so che senza i valori è difficile ma non ho come fare il test al momento e non vorrei perdere altri pesci ne i sakura in arrivo....

allego alcune foto

help!!!!












toretour non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13415 seconds with 16 queries