Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2013, 12:52   #1
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Incuria e ripro inattese!

negli ultimi mesi ho avuto un gran daffare e ho trascurato i miei ecosistemi sommersi, salvo che cambiare l'acqua saltuariamente e somministrare cibo non ho più messo un dito in acqua. il risultato è stato un'esplosione di vegetazione e una serie di riproduzioni che francamente non ho preparato... se non inconsapevolmente!!
a cominciare dalle caridine rimaste nel 25 litri che ospita una coppia di Nothobranchius foerschi (loro niente per ora!) sono già alla terza generazione e stanno alla grande
poi è stata la volta delle gambusie nel laghetto: la cosa strana è che inizialmente avevo un solo esemplare assieme a carassi e blackmoor, tra l'altro dopo un annetto è morto, ma come ha fatto a riprodursi?? fatto sta che il mese scorso ho visto almeno 3 nuovi pescetti! anche qui la vegetazione sembra sfuggita ad ogni controllo con tanto ceratofillum sommerso
poi è il turno dei barbi tigre nel 100 litri: da una jungla di vallisneria, egeria e anubias sono rimasto impalato a vedere un tigrotto superstite di mezzo cm spilucchiare nella parte alta della vasca!!
stessa vasca qualche giorno fa: deposizione abbondante dei miei coryho tolto un centinaio di uova e stamane ho visto che iniziano a schiudere
insomma, sarà bello cercare con insistenza e tutti gli espedienti, anche i più fantasiosi, per riuscire a riprodurre dei pesci ma anche lasciar girare la vasca da sola e vederla diventare così rigogliosa è una grande soddisfazione
coraggio, ora mancano i noto e i brachygobius

Page generated in 0,10814 seconds with 15 queries