Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2013, 11:27   #28
Singe
Plancton

L'avatar di Singe

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: adesso nessuno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ci vedrei bene dei ciuffetti di sagittaria. Partono sui lati e poi si centrano con il tempo facendo eventualmente un bel pratino. Io avevo poca luce e tanto spazio e mi hanno fatto un prato folto e poco alto... perfetta protezione per le mie cherry che prosperavano.

come fauna... io ho un particolare debole per il pesce combattente che per inciso ci starebbe benissimo con quell'acqua. Magari con una grossa ampullaria.

Per inciso.

se hai già batteri per la vasca e sono passate un paio di settimane non c'è veramente niente da fare se non pianificare il prossimo acquisto. Anche se secondo me è il momento di misurare accuratamente i nitiriti... per non perdere il picco. Direi di misurarli ogni giorno. Io misurerei anche i Nitrati per vedere come vanno... adesso dovresti averli piuttosto bassi se non inesistenti.

Quindi ribadisco anche se magari inutilmente e rischiando di essere banale/scontato, niente carboni, niente spugne che assorbono qualcosa... e ancora niente cambi: dovrai cominciare a cambiare l'acqua con queste 3 condizioni:

1) passato il picco di nitriti
2) sono alti
3) ci sono pesci in vasca

nota che i nitrati non fanno nessun male alle piante, anzi! quindi io se fossi in te non farei nessun cambio fino al giorno prima di mettere pesci e solo dopo.
Singe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10849 seconds with 13 queries