Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2013, 17:35   #1
Delbu07
Protozoo
 
L'avatar di Delbu07
 
Registrato: Sep 2013
Città: sanremo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dennerle Nano Reef cube da 60 litri

Ciao a tutti!! da circa tre mesi mi sono immerso nel fantastico mondo del marino e ho allestito un cubetto da 60 litri della dennerle cosi composto:
12 kg di roccia viva provenienza Fiji e Malesia, n.2 pompe Hydor da 1600 lt/h gestite dalla hydor smart vawe alternate ogni 3/6 ore, illuminazione composta da due luci una led da 60 w ( 40w di power led da 10000k e 20w blu attinica ) + 39 w di lampade PL a risparmio energetico sempre a 10000k per un totale di quasi 100w con un fotoperiodo di 10 ore.

Dall' ottava settimana ho iniziato gradualmente a inserire i coralli molli quali: una piccola Sinularia pink, un Lobophyton di circa 10 cm e un Briareum Verde Fluo e due alghette quali una Gracilaria rossa e Chaetomorpha verde filamentosa.

Come invertebrati un simpatico Lysmata Debelius, una lumachina turbo Mexican e per il fondo una simpatica Nassarius Pulla di 2 cm. In fine pochi giorni fa ho introdotto una pacifica coppia di pesci cardinale di Banka (Pterapogon kauderni ) e un dispettoso pseudochromis porphyreus viola.

Come metodo di gestione ho scelto quello naturale e settimanalmente sostituisco circa 6 litri con acqua osmotica e sale della Ocean Istant. Tutti i valori sono nella norma nitriti assenti, nitrati a 12,5 mg/l e fosfati assenti ho avuto solo un calo del ph ma portato subito a livello con del bicarbonato di sodio.

Ora la mi domanda era se è il caso di aggiungere un filtro a letto fluido caricato con resine o carbone attivo acceso di tanto in tanto per aumentare la qualità dell'acqua. Cosa ne dite??
Delbu07 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13590 seconds with 16 queries