|
Aspe', che vuol dire che con il phmetro in uscita da osmosi inversa misuri 0,6??
Non mi sembra abbia molto senso, tra l'altro non ha senso neppure misurare il ph.
Poffo si riferiva al valore di TDS in uscita dall'impianto osmosi, se l'impianto è dotato di misuratore.
Fosfati a 0,2 è certamente alto, stai usando resine da quanto tempo? Le hai cambiate? Dopo un po' si "intasano", soprattutto se hanno ciucciato tanti fosfati.
Il mio problema era un po' diverso, avevo travasato in giornata da vecchio acquario ad aquamar 240, utilizzando le stesse rocce e più acqua possibile della vecchia vasca. Copmunque il sistema si era scombussolato e per 3/4 settimane mi sono beccato un bel po' di filamentose... non tanto diverso dalla tua situazione attuale. Poi sono regredite. In vasca avevo alghivori dalla vasca precedente: salaria, riccio, lumache turbo, paguro... hanno dato una mano, anche se la spinta determinante la da' la vasca che inizia a funzionare correttamente. Comunque le filamentose così lunghe non le pappa nessuno, io le eliminerei anche meccanicamente.