Ciao, innanzitutto ti consiglio di leggere le guidi nella sezione nanoreef del forum.
La lampada è troppo poco potente ma se vuoi tenere solo quei coralli da te indicati può anche andare bene. Tieni conto che non potrai tenere lps o ancora peggio sps. In ogni caso l'illuminazione sei sempre in tempo a cambiarla.
Mi sembra di aver capito che non hai preso in considerazione la pompa di movimento, strumento essenziale per un nanoreef e per la salute dei coralli e del tuo acquario.
Al contrario ti sarà certamente inutile il filtro. Non serve a nulla perché in un marino sarebbe solo un ricettacolo di nitrati e di inquinanti. Al massimo puoi comprare un filtro a zainetto esterno in cui mettere resine antifosfati e carbone attivo.
A parer mio quel set della wave da te indicato non è conveniente perché è dotato di una lampada poco performante e di un filtro inutile.
Il mio consiglio per rimanere sullo stesso litraggio
- Wave zen artist extrachiaro
-pompa di movimento koralia 900 l/h
-filtro a zainetto (di litraggio più alto che trovi)
-plafoniera adatta a ciò che vuoi tenere.
Volevo inoltre dirti che a parer mio 7 kk di rocce in 30 lt non ci stanno, o se anche le fai entrare non potrai aggiungere altro perché arriveranno già all'orlo dell'acquario. Mettine al massimo 4 kg (a parer mio vanno bene 2/3 kg)
|