Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2013, 19:06   #34
Ary =)
Plancton

L'avatar di Ary =)

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho proprio le mani bucate per natura ma penso non sia difficile in un dolce ridurre al minimo i costi.

per la vasca... mi capita spesso di girare per mercatini dell'usato che sono in aumento e non mancano mai piccole vasche dai 15 ai 40 euro. più di una volta ho visto acquari di grandi dimensioni completi di filtri esterni e riscaldatori (si spera funzionanti). ovviamente c'è molto lavoro da fare perché spesso sono vasche rimaste anni in cantina quindi sono tutte da pulire però le cifre non superano mai i 150 euro ai mercatini per i grandi acquari.

gli accessori si possono cercare usati a poco prezzo. le piante si trovano anche qui in regalo o comunque con rimborso spese per la spedizione; il mio negoziante quando ha delle piante invase dalle alghe le vende al 40%, le prendo sempre così, le pulisco bene e tornano perfette.

per l'illuminazione c'è un sacco di gente che usa i led per piante ovviamente poco esigenti. i substrati commerciali non costano tantissimo (con 20 euro ho reso manado+aquabasis JBL)

secondo me si può stare in meno di 300 euro per un 100 L allestito con tutto, la regola d'oro è l' accontentarsi (io sotto quel punto di vista non ce la posso fare, ne ho spesi 250 per un cubetto da 30 L...)

(W. Shakespeare)
Ary =) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09853 seconds with 13 queries