Discussione: vasca wave 25x25x30
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2013, 02:54   #22
Li$a
Plancton

Città: Peschiera del Gerd
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
volevo aspettare ancora un po' per aggiornare, e infatti aspetterò ancora un po' a inserire delle foto..intanto ci sono stati piccoli ma sostanziali cambiamenti:
1. aggiunta, finalmente, la CO2.. dico finalmente perchè grazie sono molto soddisfatta e a saperlo se potessi tonrare indietro lo rifarei da subito! so che le bolle non sono un indice di quantità, ma per dare un'idea della difficoltà di taratura dico solo che ho iniziato con una bolla ogni 85 secondi, per poi scendere fino a una ogni 40, poi 35, ora 25.. man mano che le piante si ambientano consumano più CO2 e si vede! con vari cambi ho ottenuto un kh di 4.5, un gh di 7 e ora ph a 6.6, ma che varia molto nel giro della giornata.. lascio la CO2 sempre aperta, questo mi crea un accumulo nelle ultime ore di buio in cui il ph sfiora il 6.6, mentre nella 5/6 ora di luce siamo ad un ph di quasi 7..
2.aggiunta della rotala, efinalmente ho scoperto tutti i nomi delle piante! ed è questo che mi ha convinta a scrivere, avevo scelto le piante un po a caso, in base alle loro necessita/dimensione/aspetto ma senza poi scrivermi i nomi o leggere schede; ora, dopo settimane posso fare una lista completa
- in primo piano ELEOCHARIS PARVULA
- secondo piano parte sinistra CRYPTOCORYNE PETCHII PINK
- secondo piano parte destra DIDIPLIS DIANDRA, ha cambiato totalmente il suo aspetto, le foglie erano tonde, ora sono sottili e slanciate
- appena dietro ROTALA RUTONDIFOLIA
- come sfondo LIMNOPHILA SESSIFLORA

la dose di fertilizzazione ora è all'80% della dose consigliata da ELOS, per ora la mantengo così per un po' e poi proverò ad aumentare!
tutto migliora, al più presto foto

3. modifica meno importante, sono riuscita a mettere la lampada centralmente, la luce è distribuita 10 volte meglio, e la simmetria mi piace molto di più
Li$a non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09686 seconds with 13 queries