|
Originariamente inviata da Nannacara
|
Ciao Jack
le duplarit K sono sfere di laterite,un composto ricco di ferro in grado di catturare i fosfati e trattenerli per poi cederli alle piante,e' un additivo e non puo' considerarsi un fertilizzante a tutti gli effetti
la lilaeopsis,dovevi diradarla e distribuirla su tutto il fondale,riguardo le sue condizioni dovresti postare una foto specifica,e' meglio di tante descrizioni
riduci la temperatura se possibile e sospendi momentaneamente la fertilizzazione
aggiungi nel fondo un fertilizzante in tabs(alcune si possono spezzettare e distribuire in tutto il fondo),la lileaopsis si nutre molto per via radicale e fertilizzando il fondo evitiamo quella in colonna che in una vasca cosi spoglia puo' causare un esplosione algale
riguardo l'ammoniaca e' probabile che il filtro non abbia ancora raggiunto una buona maturazione,stimola il suo lavoro aggiungendogli un pizzico di cibo per pesci
potrai inserire i pesci quando nitriti e ammonio non son piu' rilevabili
Ciao
|
Ciao nannacara allora per quanto riguarda il duplarit k sto vedendo dei risultati buoni in quanto l'anubias sta germogliando un altra foglia la nana sembra uguale la prima lilaeopsis cresce bene e senza alghe (inserita con il duplarit e il fertilizzante liquido) la seconda quella piu vecchiotta con foglie nere da poco potate presenta un po di alghe lungo le foglie con lumachine piccoline ma quella era gia mal andata prima di iniziare il trattamento con il duplarit e il dupla plant 24 ed infine la limnophila che prima con l'altro trattamento era marcita ho ripiantato le parti verdi in ottimo stato ed ora con il nuovo trattamento(duplarit k e dupla plant 24) cresce a vista d'occhio ....un altro venditore mi aveva consigliato(vecchio trattamento) deponitnutriballs (dennerle) alle radici delle piante e da inserire il florena (sera) 5ml una volta a sett. ma non vedevo risultati anzi un disastro.Sono coincidenze o funziona davvero il nuovo trattamento?
PS:ho messo il cibo per pesci nell filtro in direzione della lana perlon.Oggi il test del'acqua non cambia dallo scorso 1mg/l di ammoniaca...cavolo! :(
------------------------------------------------------------------------
Grazie x i consigli :)