Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2013, 16:29   #5
F55
Guppy
 
L'avatar di F55
 
Registrato: Feb 2011
Città: Svizzera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per avermi risposto.
la patine si forma nel giro di una settimana, se faccio due pulizie a settimana nemmeno si nota, quindi credo di essere nella norma correggimi se sbaglio.

per quanto riguarda i ciano non so veramente cosa dire, non hanno logica, cerco di fare meno operazioni possibile, mi attengo alla regola "non mettere le mani" non integro particolari sostanze se non cibo in maniera molto parsimoniosa.

in fase di maturazione ho avuto 2 tappetini che poi sono svaniti nel nulla, ma in quella posizione ci sono sempre stati, e la cosa che mi fa specie è il fatto che come mi ha suggerito @vikyqua , se li spazzolo con uno spazzolino da denti, sotto compare il colore rosa tipico delle coralline (lo avevo già scritto in un altro post)

ora non so se:
- me li tengo e ci convivo e magari gli do pure un nome
- oppure intervengo in maniera un pochino forte con qualche goccia di prodotto tipo CyanoClean oppure Chemiclean
ma vorrei risolvere in maniera naturale.

il bello è che mi sono letto il quintale di post a proposito di ciano e la maggior parte parla di poca corrente e fosfati, e quel punto specifico è di massima corrente e fosfati a 0issimo bhooooo ;)

v.
F55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12083 seconds with 14 queries