Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2013, 01:21   #3
Orkaloca
Pesce rosso

L'avatar di Orkaloca

Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Prendi due gatti, non soffrono di stare in appartamento purchè abbiano la possibilità di trovarsi i loro posticini (tipicamente la TUA sedia, il TUO divano, il TUO letto... tutto cio che è tuo diventerà suo :p)

Quando si è fuori molto tempo due gatti si possono fare compagnia (e fare doppi danni se sono cuccioli).
Oppure puoi dirigerti su un micio gia grande, più tranquillo.

I gatti non sono come i cani, non è vero che siano aprofittatori e non si affezionino alle persone, ma non sentono gran mancanza del padrone quando è a lavoro. Per lo più dormono. Se gli lasci un giochino son a posto.
Considera anche che i gatti sono animali crepuscolari, se non proprio notturni, il loro periodo di vera attività è verso la sera, di giorno meno.

Per quanto riguarda il terrazzino, ti sconsiglio di lasciare che ci vada il gatto se non sei in casa. Se proprio vuoi farlo andare mettilo in sicurezza in modo che non possa andare in giro, saltare su altri balconi o cadere giu.

Infine tra maschie femmine ... nella mia esperienza i maschi son meglio, più coccoloni, meno lunatici e primedonne... Le femmine son più peperine.
Mai notato differenze invece riguardo gli spazi. Non è che il maschio patisca di più gli spazi ristretti, è che se è intero cerca di andare a zonzo per trovare le gatte. Ma tanto il problema non si porrà perchè lo farete sterilizzare, vero? :p
Io sinceramente a chi è al primo gatto consiglio il maschio.

Complimenti per la scelta, sarà una bella avventura, una volta che avrai capito come è diverso il gatto dal cane :)

Page generated in 0,10253 seconds with 13 queries