|
Originariamente inviata da jimbospace
|
|
Originariamente inviata da beagle1831
|
|
Originariamente inviata da jimbospace
|
Anche il ferro è tossico...tutto dipende dalla concentrazione.
Quando i nitrati sono eccessivamente elevati rispetto ad altri elementi, a partire dai fosfati, le piante crescono allungando gli internodi come se ci fosse una mancanza di luce. un altro segno del fatto di avere nitrati alti e fosfati bassi è la crescita eccessiva delle alghe a spot.
|
Quindi ora devo inserire del rame e del fosforo e abbassare i nitrati..giusto? per il rame immagino di dover cambiare microelementi..
|
questo sono solo osservazioni che ho potuto constatare con l'esperienza ma prima di inserire gli elementi a casaccio ti conviene fare i test che sono utili per avere un indicazione di partenza.
Per i micro ti consiglierei di prendere un fertilizzante settimanale appositi per acquari che sono molto più comodi e sei sicuro dei risultati. Per esempio una confezione di easylife profito da 250ml costa 5€ che non mi pare una cifra assurda.
Ma se vuoi proprio andare sul fai da te ti consiglio di prendere cifo mikrom e utilizzare questo calcolatore per fare le soluzioni.
ah sì dimenticavo, abbassa i nitrati al meno sotto i 20mg.
|
Ho dato un'occhiata alla linea easylife.. non mi sembra malaccio come prezzi..anzi ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)