Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2013, 22:52   #3
beagle1831
Plancton

Città: la loggia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jimbospace Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da beagle1831 Visualizza il messaggio
mi pare che nei miei non ci sia il rame, e ci sia il ferro abbastanza alto ( 0,8 % mi pare)
questo mi era sfuggito. Se è senza rame non va bene. in ogni caso basta che tu guardi le nuove foglie dell'Alternanthera, la carenza di rame porta prima alla distorsione e poi alla morte delle foglie apicali.

Originariamente inviata da beagle1831 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
io credo nei macro,quando puoi posta i valori
Ciao
per ora ho fatto un test dei nitrati ed erano tra 50 e 75 mg/l .. ora ho fatto un cambio, li misuro e domani fertilizzo li misuro nuovamente , e vedo dopodomani in 1 giorno quanti ne hanno consumati.
Per i fosfati aspetto a comprare i test..
scommetto che i fosfati sono bassi non più di 1mg/L e un anche un bel po' di alghe a spot. Questo spiega lo stato delle piante e gli internodi allungati della cabomba.
Ma il rame non è tossico per i pesci? Di alghe non ce ne sono se non qualche filamentosa sul vetro.. non ho capito quale sarebbe il motivo, l eccesso di fosfati? In effetti l alternanthera ha le foglie apicali arricciate..

Page generated in 0,09896 seconds with 13 queries