Discussione: consiglio plafo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2013, 10:49   #6
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Mauri..perdonami...
Concordo che il passaggio da una Hqi(specialmente le 400w) a led potrebbe essere veramente traumatico per la vasca....
Ma...secondo te una Spectra da 400W (che non e' che abbia chissa' che riflettore...non parliamo di un Lumenark) forse e' ancora piu' "puntiforme" di due plafo a Led...capisco una...che a lui non basterebbe mai...
Ormai solo i cinesi montano ancora lenti da 60° 0 90° e la luce viene molto piu' diffusa dei primi modelli...
Ti ripeto...da 400W a led...d'accordissimo che il passaggio non e' semplice...per niente...
MA sulla diffusione...mmmmmmmmmm...non so'...non sono d'accordo..IMHO ovviamente..
Gianluca lo provato sulla mia vasca passando da T5 a Led e con le Colonie grandi la prova e stata deleteria......con T5 la base delle colonie era illuminata con i Led completamente al Buio.....ora sulla mia 80x80 monto Sfiligoi Rx4 400w+4T5 dove i 4 T5 danno diffusione e anche la HQI rispetto hai Led ne da maggiormente....ho provato a mettere una Led ZethLigt 6600 per prova e il problema si e presentato subito le basi erano completamente al buio.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09584 seconds with 13 queries