Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2013, 02:13   #10
giannibegood
Guppy

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ho letto tutto complimenti!! ti darei una laurea ad honorem!
ho iniziato a leggere circa 4 ore fa...ho preso appunti!!!
adesso sono sicuro di aver capito cosa non va nella mia vasca...mi resta solo da capire se posso effettivamente risolvere il problema con quello che credo di aver imparato e con gli appunti ed i calcoli che ho fatto.

La mia idea a questi punti (e chiedo conferma da parte vostra che queste cose le masticate mooolto bene) sarebbe quella di usare il pmdd con dose settimanale:
cifo mikrom 2,5 gr
potassio solfato 25 gr
in 500ml di acqua ro
dose settimanale di 120 ml per 200 litri (partirò con dosi ridotte es. 20 ml)
questa ricetta l'ho trovata on line (gli ho tolto il potassio nitrato 25 gr che doserò singolarmente e ferro III edta 2,9 gr che eventualmente aggiungerò a parte in caso di carenza).

in più al pmdd doserò singolarmente sempre ahimè settimanalmente gli NO3 con il nitrato di potassio (160 gr in 500 ml...1ml di soluzione per aumentare di 1mg/l gli NO3 in 200 litri). Perciò 5 ml e mi porto a 5 mg/l NO3.

e poi sempre singolarmente e settimanalmente utilizzerò anche il clismalax (1,53 ml mi danno in vasca da 200 litri una concentrazione di 1mg/l). Perciò con circa 0,75 ml avrò in vasca 0,5 mg/l.

.......... potreste farmi il favore di verificare i vari numeracci che ho scritto sopra? non vorrei aver scritto bestemmie
Cosa mi consigliate? può andare la mia idea?
GRAZIEEE
giannibegood non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12799 seconds with 13 queries