Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2013, 17:38   #2
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Per prima cosa ti consiglierei di dedicare un po di tempo alla lettura di queste guide soì da avere un'infarinatura di cosa significa gestire un acquario.
Inizio col dirti che la tua idea di tematico è sbagliato. Un acquario tematico prevede l'utilizzo di pesci e piante provenienti dalla stessa area geografica.
Nella tua vasca ci vedo bene solo un gruppetto di guppy. I neon benché piccoli necessitano di vasche lunghe almeno 80cm. Anche un apistogramma da solo non a senso soprattutto perché tendono ad essere abbastanza aggressivi. Il mio consiglio è di riportare indietro i neon e di prendere dei guppy in modo da avere 1m e 2f poi ci penseranno i piccoli a riempire la vasca.
L'anubias non va interrata ma legata agli arredi (non so se il negoziante te l'ha spiegato). La tua vasca è ancora in maturazione per cui ti consiglierei di spostare i pesci in una bacinella o un secchio e in cui cambiare il 50% dell'acqua almeno una volta al giorno (acqua decantata) o ancora meglio riportarli tutti indietro e prenderti dopo aver fatto maturare la vasca un mese.
I valori non sono mai nella norma, ogni pesce ha bisogno di valori particolare per cui bisogna essere sicuri che quelli della nostra acqua siano adatti al pesce che vogliamo ospitare, in caso contrario è possibile modificarli
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08720 seconds with 13 queries