Per prima cosa, i pesci pulitori non esistono, sono una trovata commerciale. Questo sia ben chiaro.
I crossocheilus diventano delle bestie enormi e gli otocinclus vogliono vasche molto mature e valori d'acqua particolari. La sabbia che hai indicato non va bene per pesci da fondo perché e troppo grossa. Considera inoltre che aumenta la durezza dell'acqua quindi non va bene per tutti i tipo allestimenti ti consiglio una sabbia fine 1-3mm inerte.
Il bianco è bello ma ti assicuro per esperienza personale che non resta bianca a lungo per questo si consigliano sabbie scure. Inoltre come ti ho detto prima stressano i pesci e non va bene.
Le neritine vanno bene ma sappi che le loro uova non si schiudo in acqua dolce e che staccarle dai vetri è un'impresa. Opterei per delle planorbarius.
Prima di scegliere il fondo e l'arredamento devi scegliere le i pesce e per scegliere i pesci devi conoscere i valori della tua acqua di rubinetto. Non ricordo se hai già fatto i test
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
|