Discussione: Peso acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2013, 16:30   #27
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fabio84 Visualizza il messaggio
La tua saccenza deriva dai tuoi 2800 messaggi post? No perchè se leggi bene da quanto io sono iscritto ad AP...ti renderai conto che i miei 800 post sono fittizzi...i restanti sono stati cancellati quando il forum fece manutenzione anni fa.
Per problemi tecnici riguardo al forum devi rivolgerti agli amministratori. Io ti avrei detto le stesse cose anche se tu avessi 80000 messaggi.
Originariamente inviata da Fabio84 Visualizza il messaggio
Io dico le cose come stanno...e se mi viene detto che un pavimento dovrebbe tenere 200 kg/mq...io mi baso su sto dato. Basandomi sul dato è chiaro che pochi acquari e mobili possono stare in un appartamento.
E allora togli la vasca. Mica mi devi chiedere il permesso. Oltretutto è una norma (mica l'ho scritta io). Candidati, fatti eleggere e falla cambiare, che ti devo dire?
Originariamente inviata da Fabio84 Visualizza il messaggio
Però per l'acquario bisogna richiedere la perizia e per un mobile in legno massello no! Perchè?? Per invitare uno di 120 kg a casa non chiedo una perizia...eppure il suo peso a mq è maggiore di 200 kg...pensando solo lui 120 kg!
Sentiti libero di chiedere perizie a chi vuoi. Io mica faccio il mobiliere, né peso 120 kg. Non lo so perché. So che per una vasca di 500 - 600 kg (NON 200, come già scritto innumerevoli volte), mi sincererei.
Originariamente inviata da Fabio84 Visualizza il messaggio
Non voglio dire che vadano messi gli acquari....voglio dire: se ti accanisci tanto per quello che dico le cose sono due...: o non hai acquari sopra i 50 litri oppure hai fatto dei lavori!
Ho 3 vasche: 17, 110, 230 lt. Al primo piano, in mansarda. In sicurezza. Non ho fatto lavori. Ho controllato il progetto, dove stanno i muri portanti, ecc. e li ho disposti di conseguenza, tenendo conto della presenza di altri mobili e persino di un caminetto (rinnovo l'invito ad usare il tasto cerca e google, ti si apre un mondo).
Originariamente inviata da Fabio84 Visualizza il messaggio
Sennò ti accanisci per cosa? Perchè io sostengo una cosa reale? Basta che, dall'alto dei tuoi 2800 post, ti ingegni e fai due calcoli per vedere quanti kg/mq pesa uno acquario di 60-60 litri....
Come già detto, non puoi basarti sull'area effettiva se l'oggetto è piccolo (non poggia solo sulla sua base, ma su un'area più vasta (per esempio, a seconda di come è costruito il solaio, poggia sulle pianelle, che a loro volta poggiano sui travetti, è la terza volta che te lo dico). Non mi accanisco, non serve.
Originariamente inviata da Fabio84 Visualizza il messaggio
e non penso che il perito ti dica: si guarda qui puoi posteggiarci la macchina perchè sei vicino al muro....e qui no perchè sei a centro stanza!
Infatti, secondo me ti dice che una macchina (diciamo sui 500 kg/m2 ?) sul solaio non ti ci sta in sicurezza. Secondo me, eh! Poi chiedi a lui (come ti ho consigliato).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16086 seconds with 14 queries