|
Originariamente inviata da Luca1963
|
ciao io forse sono il meno adatto a darti dei consigli , ma posso cheiderti due cose ?
L'acquario si "smatura"se lo cambi cioè facendo un trasporto e prelevando tutto è come se fosse nuovo quindi hai bisogno di una maturazione.
Va poi da se che se usi acqua della vecchia vasca e le rocce sei gia diciamo a metà dell'opera
rimane il fatto che i pesciolini io nn li metterei dentro subito ma come detto aspetterei un bel po di tempo.
Se la tua Gestione sarà DSB allora minimo 12 cm di sabbia e massimo 15, con inserite gia le rocce sperando che siano ben vive.
|
grazie Luca,
allora lui ha una vasca berlinese, senza sabbia ovviamente con una sump senza roccie e senza cannolicchi (da quello che ho visto), io la vorrei fare a DSB, e il mio sogno e avere due pesci della famiglia centropyge (chelmon e forgipiger),
con coralli molli fino ad arrivare anche con coralli duri tra qualche anno (il tempo che compro tutti i componenti, per mantenere la vasca sempre ad ottimi valori pompa di calcio ecc ecc, e cambiando anche la lampada in futuro) mi piace avere un acquario pieno di coralli colorati, con 8 pesci qualche gambero qualche bel paguro colorato un Amphiprion, Paracanthurus hepatus, Synchiropus splendidus e un Centropyge (solo il centropyge e territoriale tra questi pesci che vi ho elencati?) , tutto questo in un arco di un paio di anni....
quindi come devo iniziare per far ciò?
1) un mutuo

2) ????
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da periocillin
|
che altri pesci hai?
|
nella vasca ci sono un riccio
un amphiprion
un dascylus aruanus
un crysiptera hemicyanea
due lumache turbo
e 4-5 granchi del tipo Actaeodes tomentosus - Granchio del fango
ps questi granchi sono nati da soli, ce chi mi dice di metterli nella sump con qualche roccia viva... ma riescono a vivere nella sump solo loro o li devo anche nutrire con qualche vongola di tanto in tanto?