Ciao
Mettere guppy tutti maschi a mio avviso è sbagliato, li stresseresti moltissimo. Un betta maschio solo ci può stare comodo, certo con una femmina sarebbe molto meglio però la vasca deve essere studiata molto molto bene.
Di piante facili ce ne sono una marea ti dico alcuni nomi. Egeria densa, hygrophila polysperma, lymnophila sessiflora queste da interrare anche senza fondo fertile e facilmente taleabili (significa che può potarle e ripiantarle per far crescere una nuova pianta.
Anubias, microsorum, bolbitis che sono da legare a legni o rocce. Poi le galleggianti che sono ottime come ad esempio pistia stratiotes, lemna minor.
Il problema della tua vasca è la forma cubica che mal si presta a un acquario dolce. Se vuoi fare una bella vasca ti consiglierei di vendere questa e comprarti un 60lt rettangolare. In alternativa ci puoi mettere un betta maschio o una coppia.
Ovviamente bisognerà vedere se l'acqua del rubinetto è adatta a ospitarli, in caso bisognerà modificare i valori (non preoccuparti è un'operazione molto semplice e che non richiede praticamente tempo)
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
|