Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2013, 14:40   #7
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io davvero la "questione" Chelmon fatico a capirla. Stiamo esultando perchè un utente isolato è riuscito a tenerne in vita uno 4 anni, un'età che decine di altre specie superano abbondantemente, specie belle e colorate quanto il povero Chelmon. Invece di lasciare stare questo povero pesce continuiamo a comprarlo ben sapendo che, nel 90% dei casi, non mangerà, o perlomeno non mangerà abbastanza, e creperà in pochi mesi. Davvero crediamo tutti di essere degli sperimentatori che trovano la ricetta magica

S T A N D I N G
O V A T I O N

Il Chelmon insieme al diacanthus è il mio pesce preferito in assoluto.
Se ho un acquario marino è perchè ci volevo mettere un chelmon.
Anche io ne ho uno sulla coscienza, preso in un impeto di finta compassione perchè nella vaschetta del negozio sarebbe morto ancor prima che da me.
L'ho messo in 600 litri con 100 kg di rocce, gli davo cozze fresche, kryll, artemia... è vissuto un paio di mesi e poi l'ho trovato nella vortech.

E' stato il mio primo ed ultimo chelmon.

Per capire cosa mangia basta guardare la sua bocca... si nutre di vermi, che stana dai loro cunicoli con il suo sottile e delicato rostro.
Con qualsiasi altra alimentazione pare star bene ma, invariabilmente, lo si trova stecchito "in modo inaspettato".

Lo sconsiglio a tutti e se, per qualche caso fortunato o per una commistione di fortuna/esemplare robusto/abilità, a qualcuno è campato... RIMANE UN PESCE DA NON COMPRARE!!!

Per le aiptasie, una coppia di Lysmata boggesi ripulisce un 500 litri in un mese.

Page generated in 0,10041 seconds with 13 queries