|
Mi sono stati venduti alla pari di un pesce rosso. Cioè pesci robusti e allevabili in acqua di rubinetto. Questo mi ha portato diverse problematiche che non basterebbero due pagine per spiegarle tutte. Da 1 mese a questa parte ho cambiato gestione, ma soprattutto acqua. Facendo osmosi più sali equo. Il ph ha raggiunto la neutralità e tende a scendere verso il 6.8, ma ci vuole tempo. L'uso della torba sembra facile, metti il sacchetto e via, ma non è così, anche lei crea sbalzi di ph e mangia il kh. Avrei dovuto fare delle prove prima di iserire i pesci, non ora che sono all'interno. Si stanno riprendendo quasi tutti e non mi sento di andargli a rompere le scatole proprio ora. Per le piante ci avevo pensato, ideam al cartoncino. Saranno inprossimi step. Grazie a tutti dei commenti. A breve un video aggiornato. P.s
Il blu diamond ha un evidente ritardo di crescita ormai irrecuperabile, mentre il blu turchese si è "accoltellato" e credo non ci sia nulla da fare neanche per lui. Cercheró di portarmi avanti il giallo e i tre red map.
Gentili Paolo
|