|
Originariamente inviata da Nannacara
|
|
Quote:
|
Come da titolo, fertilizzo con pmdd , ma uso Nitrato di K al posto del solfato perchè non avendo pesci in vasca preferisco inserire dell'azoto nel ciclo.
|
meno male.......ph6,5 e kh9,quanta co2 stai sparando in vasca?
posta delle foto di cui una panoramica
e per quanto ti facciano sclerare,controlla i valori in vasca e riferiscili
Ciao
|
scusate, è colpa mia che ero convinto di aver specificato una cosa che neanche ho scritto. Una settimana fa avevo aggiunto 2 corydoras e 3 otocynclus per le diatomee e per iniziare a mettere qualche abitante ( e apparte tutto per la tabella a CO2 spenta avrei dovuto avere una barcata di CO2 in vasca.. tipo ero in zona catastrofe nucleare

, non ho messo i pesci senza pensare, andate tranquilli

) poi purtroppo ho avuto un innalzamento dei nitriti , e ho preferito rimettere i pesci nella loro vasca. Da li ho deciso di limitarmi ai Ram in futuro e per ora lasciarla vuota. Ma tolto questo, sono straconvinto che quella tabella non sia valida in molti casi, e uno di quelli è il mio.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da jimbospace
|
ciao.
|
Quote:
|
e micro 1 ml al giorno.
|
dire 1ml di micro, senza specificare le concentrazioni, è come non aver detto niente.
|
Quote:
|
Per ora ho pH 6.5 , kh9,
|
se non stai utilizzando torba o qualche altro tipo di acidificante questo significa che hai 90ppm di co2 e che presto, molto presto dovrai ricaricare la bombola di co2.
|
Come bolle al minuto mi tengo basso, circa 15

non saranno indicative della quantità di CO2 in vasca, ma sono sicuramente indicative della teorica durata della bombola..
Inoltre i microelementi del PMDD sono più o meno gli stessi in tutte le salse, come concentrazione, no? mi pare che nei miei non ci sia il rame, e ci sia il ferro abbastanza alto ( 0,8 % mi pare )