Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2013, 23:25   #1
fosco
Pesce rosso

Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Alex,se hai un kh alto la torba dura molto poco e il tuo ph continuerà a salire e scendere con poco piacere per i tuoi pesci.
Innazitutto devi capire quale è il meccanismo che regola il ph ....il kh fa da tampone al ph più alto è il kh e più difficilmente riuscirai ad abbassarlo....in parole povere se hai un kh 4-5 difficilmente potrai arrivare a un ph sotto a 7 e non solo,tutti gli artifici con torba ,foglie etc etc serviranno a poco ,specialmente se reintegri con acqua con una durezza carbonatica superiore a quella in vasca.
Altra cosa se vuoi allevare i ram l'acqua deve essere pulita,quindi nitrati bassi ,fosfati bassi etc etc...quindi è facile capire che mettere in vasca materiale che bene o male va in decomposizione è da tenere presente nella gestione delle cose.

se la vasca è matura e popolata con un kh 3-4 il ph scenderà naturalmente ,poi tu dovrai controllarlo con i cambi con il kh giusto...è un po una strada che devi trovare da solo dato che spesso l'acqua è diversa come composizione da luogo a luogo.
spero di esserti stato utile
fosco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11881 seconds with 14 queries