Discussione: I nostri pesciotti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2013, 14:46   #101
oscar54
Avannotto
 
L'avatar di oscar54
 
Registrato: Jan 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 - 400lt.-80lt.- bonsaipond 300lt.
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
120x50xh70
è la mia storica prima vasca
Fatta fare da un artigiano circa 21 anni fa......................ed era costata anche cara!! Questo è il decimo allestimento mi pare, ha fatto anche un trasloco................a mano (la ditta traslochi aveva detto: "trasportiamo tutto noi meno quello!!!)
Il fondo è ridotto al minimo, solo un po' di sabbia fine, a parte le anubias legate sulle radici, l'echinodorus è in un vasetto e continua a fare stoloni con nuovi germogli, la vallisneria era un mazzetto con legato un pezzo di coccio per ancorarlo sul fondo e da li continuano a nascere piantine che strisciano sotto la sabbia per spuntare più in là. L'altra piantina (di cui mi sfugge il nome ) è anche lei in un vasetto. Il filtro è il tardizionale interno (è un bel vano con spugna grossa, lana di perlon e tantissimo canolicchi,
la pompa è 1200 lt/ora
Ho tolto il CO2 e fertilizzo liquido una volta la settimana, illuminazione 4 neon T8 da 36 Watt dalle 05.00 alle 08.00 e dalle 14 alle 21.00
Il mio sogno: una vasca aperta un po' più larga di questa (60-70 cm.) un bel filtro esterno e le piante che crescono anche fuori dall'acqua
Per ora ho solo un tipo filodendro che ha le radici nel filtro e che cresce quasi una foglia al giorno
oscar54 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13683 seconds with 14 queries