Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2013, 12:12   #8
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Poffo Visualizza il messaggio
e quindi??alla fine com'è andata Cono??
Ink hai visto la vasca???vanno sti 880???
i 67 io li uso da una vita.....per sbaglio una volta un mio fornitore me li ha mandati e li ho provati...bh mi sono tenuto il pacco e li ho sempre ripresi...
Ma ciao!!
Gli osram 67, in effetti, mi sembrano proprio uguali ai bluplus…
Per i commenti in generale, leggi sotto.

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Andrea, la vasca di Cono l'ho vista. 6 blu osram 67 e 6 gialli osram 880.
Premesso che gli 80w sono per loro caratteristica estremamente luminosi, molto più dei 54w; la luminosità è ottima, e c'è molta differenziazione cromatica, come piace a me, però si perdono troppo i viola e i fucsia, che sembrano spenti e tendenti allo scuro. Le stilo e le pocillopore non brillano; le digitate viola hanno i polipi grigi. La grandis è invece brillante come al solito (credo brillerebbe anche sotto le 6500°K).
I coralli come plana, desalwi e affini (ovvero tutti i coralli prevalentemente fluorescenti, con meno cromoproteine) perdono la bellezza del loro colore caratteristico.
…….
……
Se oggi Cono viene a vedere la mia vasca, cambierà i neon a breve...
Confermo le impressioni di Luca: ottima luminosità, si perdono i viola e i fuxia…la grandis è un animale che non fa testo…è proprio strano sia come crescita che come colorazione.

Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Per me con solo gli osram 880 e 67 non va bene, su 10 ho fatto 4 880 4 67 1 fiji e 1 attinico, con 5 e 5 luce troppo sciapa.
Maestro, ma hai già provato gli 8500k? Non erano ancora buoni i vecchi tubi?
Concordo comunque…l’inserimento di fiji, accentua i rossi e da un più brio alla cromaticità della vasca
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07981 seconds with 13 queries