|
Attenzione non la metterei proprio così.
Si popola quando i valori saranno a "zero" e siano stabili e questo per farti capire richiede circa due mesi nei quali non dovrai popolare. Anche perché nel momento in cui i valori andranno a "zero" la vasca potrebbe ancora non essere pronta a smaltire più carico organico. In altre parole la maturazione, valori a parte, è molto lunga perché comunque si devono instaurare equilibri che richiedono mesi.
Inoltre mettere un acanturide...prima di tutto bisogna verificare le dimensioni della vasca gli acanturidi hanno bisogno di tanti litri e di conseguenza anche un lato lungo che sia almeno 120 cm per dargli un ambiente adeguato. Poi c'è sempre chi mette il pesce rosso nella boccia. Pertanto la verità è che non tutti hanno la vasca adeguata per determinati pesci.
Infine se non fai dsb io invece sconsiglierei assolutamente di partire con l'inserire un pesce. È proprio il contrario, i pesci vanno inseriti più in là possibile. Con valori a "zero" si può cominciare con qualche corallo e far adattare il sistema al nuovo carico.
E smettiamola di pensare che un alghivoro aiuti con le alghe da maturazione. Non è così anzi. Le alghe da maturazione vanno via quando hanno consumato l'elevato apporto di inquinanti e sono dei riduttori degli stessi. Se metti un pesce togli alghe (che riducono inquinanti) per mettere un pesce che aumenta gli inquinanti. Direi la strategia peggiore ;)
Io sto partendo dal presupposto che vuoi allevare coralli. Se vuoi allevare SOLO pesci la storia è più semplice.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|