Innanzi tutto grazie per i consigli ,
su questo forum ho appreso che è quasi impossibile riuscire ad avere più di 2 o 3 specie diverse nella stessa vasca causa incompatibilità di habitat o caratteriali , però non vorrei demordere , e mi piacerebbe averne almeno un paio per colorare e movimentare un pò di più la vasca ovviamente mettendo al primo posto il benessere dei pesci.
Oggi mi sono recato in un negozio della mia zona per cominciare a farmi un idea e vedere dal vivo i pesci , e devo dire che sono rimasto particolarmente impressionato più che dai Macropodus opercularis (tra l'altro ce n'era solo uno) dai trichogaster lalius , colori molto vari e di una brillantezza incredibile.
Sul forum c'è un post per neofiti dove consigliano a seconda delle dimensioni e litraggio della vasca possibili convivenze tra specie diverse e ho trovato questacon i lalius:
coppia di trichogaster lalius
banco di pangio kuhlii (8- 9)
7- 8- 9 Trigonostigma heteromorpha
Premesso che alla fine sceglierò il Rio180 che visto dal vivo rispetto al Rio 125 è tutta un'altra cosa , mi sapreste dare un consiglio sul numero ed eventualmente compatibilità dei lalius con qualche Rainbowfisch?
Ciao e grazie
Daniele
|