|
Nel budeget di 150 - 200 € ( presumo perchè le emoticon confondo un po il messaggio) sono della sola vasca o per tutto l'allestimento perché mi sa che per la vasca completamente allestita non ci stai dentro.
Comunque ho sentito parlare bene delle vasche della juwel penso che un rio 125 possa fare al caso tuo.
La sabbia va bene sceglila di colore scuro, granulometria fine e chimicamente inerte. Il fondo fertile serve solo per piante spinte e non mi sembra essere il tuo caso.
Le anubias sono facili, non vanno interrate ma legate ad arredi come rocce o legni. Altre piante facili sono hygrophila polysperma, egeria densa, e anche le galleggianti che spesso sono molto utili.
I batteri non servono, ottieni lo stesso effetto con un pizzico di mangime all'inizio.Non è necessario far decantare o biocondizionare l'acqua del primo riempimento, ti basta tenere il coperchio aperto un giorno e ottieni lo stesso effetto (discorso diverso per i cambi ovviamente)
Tieni conto che queste indicazioni sono generali, l'allestimento si fa in base al tipo di pesce che intendi ospitare. Se non lo hai già fatto dai un occhio alla sezione tanganika.
La vasca da 100lt è ottima per iniziare, tuttavia se hai spazio per una più grande tanto meglio. I costi di gestione sono più o meno gli stessi
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
|