Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2013, 12:36   #1
Roller
Protozoo
 
Registrato: Oct 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro addolcitore nell'impianto Osmosi inversa

Avendo acquistato resine e filtro per addolcire l'acqua, desidero ricevere notizie relative al corretto utilizzo delle da inserire sull'impianto ad osmosi inversa.

Vi partecipo che, l'acqua che sgorga dal rubinetto di casa ha un valore di circa 700 TDS ed utilizzando soltanto le resine a scambio ionico immesse in un post filtro, riuscivo a produrre soltanto 25 litri dopo di che iniziano a virare di colore.Ieri sera ho fatto delle prove rilevando che il solo impianto ad osmosi senza l'ausilio delle due resine, ossia, quella per addolcire l'acqua e l'altra per eliminare i silicati produce acqua con un valore TDS 80 rispetto al valore d'ingresso di TDS 700.

Evidenzio che la membrana mod. Filmetec è stata acquistata in occasione di Napoli Acquatica 2013, quindi è praticamente nuova.

Ho misurato i valori TDS montando all'inizio dell'impianto le resine per addolcire l'acqua e mi esce TDS 80.

Successivamente, se aggiungo la cartuccia contenente le resine a scambio ionico rilevo un valore TDS 008.

Evidenzio altresì, che riesco ad ottenere un TDS 000, ma solo per i primi 25 litri, poi le resine degradano.

Possibile che la membrana da 700 TDS in ingresso riduce solo ad 80 TDS,come mai non riesce a ridurre fino al 95% dei TDS, forse è rotta...?

Per quale causa le resine per addolcire non influiscono sui valori TDS in uscita..?

Devo acquistare un compressore di pressione...?

Evidenzio che, appena ho montato le resine per addolcire l'acqua, per pura curiosità ho controllato il valore TDS all'uscita della membrana senza le resine a scambio ionico, ed usciva un TDS 120.

A questo, punto ho scollegato nuovamente le resine per addolcire l'acqua che, ripeto, avevo montato all'inizio dell 'impianto e dopo una decina di litri di lavaggio alla membrana il valore TDS è calato a TDS 80.
Grazie anticipate a tutti.
Roller non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13961 seconds with 16 queries