Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2013, 12:17   #69
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da forti Visualizza il messaggio
ehm, domenico, i turbellari non sono animali a sangue freddo, perché il sangue non ce l'hanno,
a loro interno ha delle strutture per mantenere l'osmoregolazione..
la temperatura bassa, fa loro un baffo poiché riescono lo stesso a preservare la specie.
Sangue freddo forse è un termine non consono, volevo intendere che non sono a sangue caldo...per la temperatura... mi stai dicendo che la temperatura non ha effetto sul loro metabolismo..... o ho capito male io
la temperatura di per sé rallenta la loro attività, ma il problema lo bypassano tramite quella sorta di riproduzione sessuale:
tramite terminazioni nervose e organi sensoriali "sentono" la bassa temperatura e si riproducono sessualmente producendo quell' uovo, che è la forma di resistenza capace di sopravvivere ad alte, basse temperature e all'asciutto....dopo che si ripristinano le condizioni, meccanismi cellulari fanno si che la membrana esterna all'uovo sì rompe e la larva inizia il suo ciclo energetico per accrescersi.
in questo modo,preservano la specie....non per niente i più antichi fossili dei platelminti risalgono al Precambriano (circa 550 milioni di anni fa), quindi si sono evoluti perfettamente sviluppando capacità uniche...

Posted With Tapatalk

guarda a parte tutto... io ho scritto
"punto D sono animali a sangue freddo quindi temperature basse metabolismo basso... si mangia meno quindi meno riproduzione e meno sviluppo"
tu scrivi " la temperatura di per sé rallenta la loro attività"
ora sarà meno precisa ma nel succo mi sembrano due fresi più che simili...
cmq finiamola qui
per essere più precisi, rallenta la loro attività di movimento, ma se ne sbattono visto che si possono riprodurre lo stesso...questo era il succo

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,09341 seconds with 13 queries