Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2013, 02:25   #139
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Allora la prima cosa da fare è togliere i pesci. In queste condizioni instabili non devono esserci assolutamente.

Ti ho già detto l'altra volta che il layout mi piace, hai disposto le rocce in modo molto naturale.

Io avrei scelto un solo tipo di pratino. L'Echinodorus tenellus è meno esigente di altri e avrebbe coperto bene tutta la parte anteriore. Secondo me hai bisogno di più piante, ma non ho tanta esperienza con questo genere di allestimenti.

Una cosa importante è comprare i test a reagente per sapere con certezza che valori ci sono in vasca e come aggiustarli. Potresti anche farteli analizzare coi reagenti dal negoziante e segnarti i valori, ma dovresti farlo per più volte ad ogni cambiamento.

Per adesso potresti mettere qualche altra pianta a crescita veloce tipo Hygrophila, Ceratophyllum o qualche galleggiante onde evitare la comparsa di alghe.

Non preoccuparti per gli errori, li abbiamo fatti tutti all'inizio. La cosa importante è che non ci rimettano le pinne i pesci. Al resto si può sempre rimediare.
I pesci li ho messi non per lasciarli dentro, perchè sono dei guppy e io non ne voglio più nel nuovo allestimento..diciamo che li ho messi in prova, se ci dovessero essere problemi li riporto alla mia ragazza..
per quanto riguarda le piante che hai detto, sai che sono state le prime con cui ho iniziato? le acquistavo su ebay, me le spedivano sempre in prioritaria, dentro una bottiglia con dentro un pò d'acqua..ed erano la ceratophyllum , le cabomba e le lenticchie d'acqua..ho piantato la ceratophyllum e in pochi giorni era diventata altissima che quasi usciva fuori dall acqua!! comunque se metto queste piante in acquario lo faccio solo per un breve periodo no? non le voglio come arredo della vasca..
l'echinodorus tenellus non mi piace molto..mi piacciono l eleocharis acicularis o parvula, e la lilaeopsis ad esempio..
in un altro messaggio mi dicevi che la co2 avrei dovuto metterla fin dall inizio..ma se la metto dopo non ne gioverebbero lo stesso le piante?
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10122 seconds with 13 queries