Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2013, 20:32   #1
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
robyganon leggendo quello che hai scritto negli ultimi post vedo che hai ancora le idee abbastanza confuse sulla chimica dell'acqua, co2, ecc ecc.

Prima di continuare e di iniziare a parlare di ospiti da inserire in vasca è meglio che ti leggi qualche guida che trovi in evidenza nelle varie sezioni e qualche articolo sul portale.

Chimica
Piante
Impianto co2

Questi sono un esempio, ma ce ne sono ancora moltissimi.

Secondo me ti stai facendo prendere dalla fretta. L'acquario, almeno dall'ultima foto che ho visto, è ancora molto spoglio. I valori dell'acqua ancora non sono stabili e non hai risolto i problemi con le rocce calcaree. E le tue idee spaziano tra specie molto diverse tra di loro.

Senza offesa, ma mi sembri molto ansioso e confuso. E' un mix che non porta a niente di buono.

Quindi, prima di proseguire, credo che sia meglio fermarsi un attimo a riflette e fare un punto della situazione.
hai proprio ragione...sono un tipo frettoloso, quando ho una passione poi mi ci butto per riempirmi le giornate e faccio alcuni errori come in questo caso...
per le rocce non ti so dire, ricordo che le ho bollite, ma non saprei se spruzzare il plastivel o qualche altra cosa, un mio amico che è molto bravo in chimica, pur non conoscendo il plastivel, mi fa notare che è pur sempre una sostanza che potrebbe rilasciare nel tempo sostanze nocive...
l'acquario è spoglio perchè al centro volevo creare una stradina con la sabbia fine, e nei 2 lati con l akadama 2 diversi pratini, a sinistra il pratino con l alberello (chioma con hydrocotyle japan) e a destra pratino con rocce, sia grandi che piccole. Anche a me sembra spoglio ma credo che appena cresceranno i pratini dovrebbe sembrare più apprezzabile..
E' la mia prima volta col pratino..la co2 la prenderei ad occhi chiusi, sto pensando bene al prezzo e quale prendere, e soprattutto quando prenderla, pensavo a Natale proprio per farmi un regalo, dato che non è molto economica...
i valori dell'acqua saranno instabili, ma so che l abbassamento del ph è dovuto ai prodotti che ho aggiunto..
Ti spiego: sapevo che il filtro era maturo, ma drago65 i primi giorni mi faceva notare che i batteri nel frattempo che riallestivo la vasca potevano essere morti, perchè il filtro è rimasto fermo per un dato periodo..(io ricordo solo un paio d'ore)
comunque, drago 65 mi ha consigliato anche di aspettare almeno un mese prima di mettere i pesci, ma il negoziante mi diceva che questo mese di attesa si poteva ridurre mettendo biocondizionatore e batteri, cosa che ho fatto..
i valori anche se adesso vanno benissimo, non mi convincono, prima perchè ho paura che le striscette non siano attendibili..( le trovo anche imprecise) e poi perchè quelle pietre non so se sono calcaree o meno..anche se dovessero essere calcaree mi avete dato alcune dritte per abbassare il ph in altri modi..
comunque, leggerò questi 3 link che hai postato, e ti ringrazio
comunque sia per adesso il layout lo tengo così, non mi va di smuovere la sabbia, perchè poi l argilla viene su e mi da molto fastidio..poi perchè non sono molto bravo a creare un layout originale, e lascio fare alla natura, se crescerà il "pratino" sarò felice..ho comprato la plafoniera apposta, è la mia prima esperienza, comunque vada mi sto divertendo

Ultima modifica di robyganon; 26-10-2013 alle ore 20:50.
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11871 seconds with 14 queries