Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2013, 14:15   #7
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Punto 2: l'excel non ce l'ho ma posso comprarlo (ci sono eventualmente delle alternative?)...che dose devo usare? Quante volte devo/posso farlo il trattamento? Quanto tempo devo tenere il filtro spento
?

non so se ci siano valide alternative, però questo è abbastanza testato. Le dosi e i giorni quelli indicati dalla seachem

Quote:
Punto 3: è un problema! Si può convertire il tutto con cadenze settimanali? Il protocollo saechem non avrei intenzione in futuro di continuare ad utilizzarlo per via dei costi eccessivi ma per adesso per togliermi le alghe mi va bene...tanto poi posso smettere cambiando fertilizzazione senza effetti collaterali giusto?
sarebbe meglio farlo giornaliero, anche perchè se tu dai una quota settimanale, una parte rimarra sempre disponiible alle alghe. Ti ho detto seachem perchè usavi il loro prodotto, ma uno vale l'altro, io uso KNO3 e clismalax presi in farmacia

Quote:
Punto 4: raggiunti i valori giusti di no3 e po4 citati al precedente punto, devo passare alla fertilizzazione completa con dosi da 1/4...ho capito bene?
si, non per forza seachem se vuoi cambiare

Quote:
Punto 5: se le cose stanno così le cambierò a malincuore...hai particolari consigli sulla marca e tipo di neon? I watt totali vanno bene o dovrei aumentarli dato che ci metto le mani? (i due t8 18w sono stati aggiunti dopo da me e li potrei convertire in t5 24w).
puoi lasciare tutto come è

Quote:
Punto 6: anche qui potrei fare 15 minuti a settimana?
fai 30 a settimana ;)

Quote:
comunque ho 16 bolle al minuto.
non sono molte, se le aumenti il ph ce la dovrebbe fare a scendere. Prova con 20 intanto e vediamo che succede, piccoli aumenti per volta
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09442 seconds with 13 queries