|
|
Quote:
|
|
3 cm in un acquario di 25 litri ci può stare ma dopo 1 anno quando arriva a 5-6 cm
|
in un anno, con spazio e corretta alimentazione, i carassi "simil selvatici" superano i 10 cm
|
|
Quote:
|
|
deve essere spostato in una vasca di almeno 50 litri. Poi successivamente deve essere ancora spostato!
|
quanti pensi che facciano questo cambio di vasca, per un pesce che costa 3 euro, e che comunque sopravvive?

sai quanti ti arrivano e ti dicono: oh, "ma ha vissuto 5 anni!!!!" su 25 - 30... non è un gran chè
|
|
Quote:
|
|
Io è da poco che mi sto addentrando in questo mondo e grazie a voi mi sto appassionando tantissimo, però secondo il mio modesto parere siete un po' troppo severi con chi approccia al mondo dell'acquariofilia...
|
dici? quanti pensi si approcino per voler tenere un pesce, e quanti per avere un qualcosa da arredamento?
|
|
Quote:
|
Ho letto delle discussione addirittura chiuse a prescindere per il fatto che l'utente aveva un pesce nella boccia
|
prova ad aprire una discussione su un forum di cavalli e dire che lo tieni sempre nel box

o di gatti e lo tieni sempre nel trasportino.. con i pesci è uguali, solo che spesso vivono lo stesso... anzi tardano a morire...
|
|
Quote:
|
|
E poi da una parte mi viene da pensare che forse sta meglio un carasso in 25 litri piuttosto che in una vasca comune di 30 litri con altri 500 pesci in un negozio!!!!
|
dici? e se ti dico che quei carassi sono lì perchè la gente li prende per la boccia? se la gente così si informasse veramente sulle esigenze di spazio di un carassio, non ne comprerebbe uno... e allora il negozio non gli ordinerebbe più...
poi che discorso è... sta male sia li che in negozio, solo che in negozio è una condizione temporanea

in una boccia resta a morire...
probabilmente non siamo noi a essere severi... è la cultura sui pesci in Italia a far schifo...