A sto punto la cosa più giusta da dire non sarebbe il fatto che per un carasso bastano 50 litri perché tutto dipende dalla sua dimensione, se è lungo 3 cm in un acquario di 25 litri ci può stare ma dopo 1 anno quando arriva a 5-6 cm deve essere spostato in una vasca di almeno 50 litri. Poi successivamente deve essere ancora spostato!
Io è da poco che mi sto addentrando in questo mondo e grazie a voi mi sto appassionando tantissimo, però secondo il mio modesto parere siete un po' troppo severi con chi approccia al mondo dell'acquariofilia... E siccome più della metà parte dalla classica boccia per il pesce rosso lo dovreste convincere con le "buone" che quella non è la situazione corretta per la salute del pesce...
Ho letto delle discussione addirittura chiuse a prescindere per il fatto che l'utente aveva un pesce nella boccia

E poi da una parte mi viene da pensare che forse sta meglio un carasso in 25 litri piuttosto che in una vasca comune di 30 litri con altri 500 pesci in un negozio!!!!