Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2013, 22:49   #53
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Allora dico le "mie" magari sono corbellerie

A - non esistono vasche immuni o sistemi per non farsi attaccare.. se ti è andata bene facendo X non vuol dire che X è un metodo per non averle... o farle andare via

B - Sono molto vicine ad alcuni tipi di animali quindi un metodo e non mettere quei coralli o 1 2 esemplari al massimo ( semba una cretinata ma invece credo che sia l unico sistema sicuro al 100% ) e io ci sto pensando...

C - Una volta attaccato il corallo si dovono trattare tutti i coralli appetibili per non meno di 4 settimane (28gg)

D - la temperatura aiuta a non diffondere il contagio ma non cura nulla se non si fa nulla in estate le trovi solo un pò piu riposate ed in forma

E - un corallo marrone è meno attaccabile ( perchè tessuto indurito dalle alghe simbionti e meno appetibile )

F - Se trattate un corallo se possibile mettetelo sul fondo vicino ad un vetro laterale spesso vedrete le turbellarie che hanno resistito di notte "cambiare casa" ovviamente levatele ( per questo si trattano tutti i coralli assieme o si spostano solo...)

G- in natura veri predatori non esistono perchè in natura sono pochi diffusi come essere vivetnti quindi nessuno si è veramente specializzato nella sua predazione

H - il nome scientifico è Amakusaplana acroporae in america viene conosciuto come AEFW ovvero acropora-eating flatworm

I - Pesci e invertebrati sono una grande "cavolata" ( scusate chi si sente offeso io la penso cosi) stesso discorso gatto e topo... in natura guerra in casa ( e quindi in vasca) con quel ben di dio super saporito che gli diamo ma ti pare che si vanno a mangiare una turbellaria?
l unico è il sitema crucco gamberetti famelici ed affamati e 15 min in cura e poi levare sperando che non abbiamo fatto troppo danni

tipica foto della cattività

Ultima modifica di oceanooo; 25-10-2013 alle ore 23:05.
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10473 seconds with 13 queries