Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2013, 20:27   #124
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
non ho idea di cosa possa costare l acqua osmosi,ma sicuramente costa meno dell'acqua in bottiglia.i sali hanno costo bassissimo,un kg di carbonato di calcio costa circa 10 euro e ci vai avanti una vita.purtroppo ci sono delle spese iniziali,è inevitabile,ma conviene comprarsi i sali,preparare le soluzioni seguendo una delle mille guide che ci sono online (quella di scriptors è ottima : http://acquaportal.it/_archivio/arti...ione_acqua.asp ) e si ha la certezza di cosa si mette in acquario oltre ad avere sempre valori stabili.io seguo questo metodo da anni e non ho mai problemi di durezza dell'acqua,non uso biocondizionatori,sali commerciali,induritori,acidi,attivatori e altre porcherie che costano soldi e non servono a nulla.i miei pesci muoiono di vecchiaia o se spariscono dalla vasca è perchè li regalo a qualcuno quando cambio allestimento.
si perde un po' di tempo le prime volte per fare i calcoli per i dosaggi,per misurare i valori e vedere se corrispondono,ma poi non si hanno problemi di nessun tipo.da 3 anni i valori del mio acquario sono gh8 kh 4 ph 6.7. se uno non ha volgia di fare calcoli o di comprare le sostanze in farmacia vendono anche dei sali già pronti da mettere nell acqua osmosi.ovviamente la spesa è superiore ma il risultato non cambia.
p.s. di solito queste cose è sempre meglio prepararle tutte prima di riempire la vasca,per non avere perdite o problemi gravi in fase di avvio.
grazie veramente tantissimo, ho messo quel link come nei siti preferiti..ho un amico bravissimo in chimica, e appena mi leggo la guida, chiedo un suo consulto e ci mettiamo all opera insieme..
mi sa che farò la spesa di 10 euro, mi sembra la migliore soluzione..però mi servono anche dei test precisi per tutti i valori
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11217 seconds with 13 queries