Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2013, 14:29   #5
Alfaroger
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Tivoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ma la torba l'hai messa già?
Se sono valori raggiunti senza alcun tipo di acidificante (torba, pignette di ontano, catappa, correttori di PH) hai un'acqua praticamente mortale per qualunque pesce per via della eccessiva concentrazione di CO2 (se i test sono attendibili, naturalmente).
Si i test sono attendibili difatti ieri mattina i poveretti respiravano fuori dall'acqua!!!
fortunatamente nessuna vittima!!!
ora la co2 è ai minimi questo causerà un innalzamento del PH giusto?
in vasca non c'è nulla che alteri i valori nè pietre nè legni e la torba è ancora in scatola, la volevo utilizzare solo in caso di necessità per via del rischio di inacidire troppo l'acqua.

Sareste così cortesi da guidarmi step to step fino a dei valori idonei per discus e ramirezi?

Esempio, il Kh ora sarà già sceso di un paio di punti immagino, (avendo ridotto drammaticamente la co2) PS oggi sostituirò lo ionizzatore co2 con un flipper co2 che ne pensate?

per quanto riguarda il gh, ho un dubbio amletico, non è che il mio negoziante ha il sistema che è da ripulire?
perchè io uso sempre e solo acqua di osmosi... e le pietre che ho in vasca non friggono col viakal!!!
come cavolo lo abbasso sto gh con la torba?
la suddetta torba abbasserà ulteriormente anche il KH ed il PH giusto?
Alfaroger non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12201 seconds with 14 queries