Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2013, 14:00   #1
Paiaukc
Protozoo

Città: Villachiara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti domanda sul ciclo azoto

Ciao ragazzi , mi presento : non sono paiaukc, sono un suo amico , mi ha lasciato il suo ipad una settimana perché sta all'estero in ferie , siccome ho comprato il mio primo acquario e lui non aveva voglia di spiegarmi , mi ha dato il consenso di chiedere a voi col suo account , se non vi dispiace ovviamente, volevo chiedere : io ho versato 45 ml di bio condizionatore come elencato dal mio rivenditore di fiducia , e poi ho inserito 4 capsule di bacterium e plus due in acqua e due nel filtro come elencato dalle istruzioni , solo che non riesco a capire , se per i primi 7 giorni devo continuare ad inserire 4 capsule giornaliere , oppure bastano quelle che ho messo per questi sette giorni , premetto inseriti in acqua e nel filtro ho messo dentro il mangime dei pesci come scritto , in tutte e due le parti , solo che ho dentro solo ornamenti finti comprese piante , che ho letto che aiutano molto nel ciclo dell'azoto , è obbligatorio metterle?? Poi appena ho inserito batteri e mangime nel filtro l'ho chiuso e l'ho attivato , dite che dovevo aspettare? Infine ultima domanda , io l'ossigenatore non c'è l'ho ancora ( l'acquario è un rio 180 come quello del proprietario dell'account) , mi sembra strano che non sia compreso nel prezzo , la pompa fa entrambe le funzioni o devo comprare l'ossigenatore? Perché io volevo comprarlo all'inserimento dei pesci , ma non vorrei che i batteri muoiano senza ossigeno , anche perché appena inseriti l'acqua era molto torbida ma nel giro di 3 ore era limpida e i residui di cibo inseriti per la formazione dei batteri era totalmente sparita, spero che almeno si siano svegliati e siano vivi , detto ciò spero in un aiuto perché amo gli acquari , e non vorrei avere un fallimento al primo tentativo
Paiaukc non è in linea  

Page generated in 0,09690 seconds with 15 queries