Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2013, 00:36   #1
DarkGromril
Protozoo

L'avatar di DarkGromril

Città: Saronno (VA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Allestimento Rio 125 Discus :D

Salve,
Ho un rio 125 attivo da una settimana e mezzo... Avente fondo fertile coperto da 11.4 kg i quarzo nero della Zoulux, le altre info le ho messe nel mio profilo
Fra 2 settimane vorrei inserire 12 cardinali, 6 corydoras panda (vanno bene per i 28 gradi vero?) 6 otocinclus per non disturbare i cari dischettini invece fra 1 o 2 mesi 2/3 discus come pesci principali che diano carattere all'acquario,
Ho intenzione di fare un'acquario con tanto verde che non dia fastidio ai discus: quindi piante basse davanti e in mezzo, invece sul fondo piante a stelo alto... Così ho scelto queste piante: Anubias nana, Cryptocorine lucens, Cryptocorine wendtii (verde), Echinodorus tenellus, Hygrophila difformis, Hygrophila polysperma, Vallisneria.

Detto questo vi volevo chiedere 3 cose generosi membri del forum:
1) 2 o 3 discus?
2) i colori dei discus li posso scegliere in base al mio parere personale o ci sono dei discus di un colore che convivono meglio con quella specifica tipologia di colore?
3) nel mio acquario vedo in continuazione delle particelle nell'acqua, che danno una sensazione di sporco... È un problema del filtro vero? È troppo poco potente? Posso risolvere aumentando la potenza della pompa o mi conviene fare uno di quei filtri fai da te esterni?

Grazie in anticipo
DarkGromril non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14613 seconds with 15 queries