| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        mamma mia non stai fermo un minuto :) com'è la cina?
     | 

Ciao Markfree da Aix en Provence...... è vero, sono sempre in giro. Per quanto riguarda la Cina, per quello che visto io, sembra di essere in un'altro mondo. L'ultima volta sono stato a Guangzhou (Canton): una città veramente enorme nel sud della Cina. HongKong è ad un centinaio di km. Se vuoi ti posto qualche foto.

| 
    | 

Quote: 

| 
    | 
        tornando a noi, il filtro è stato fermo una settimana? la situazione nitriti com'è?
     | 

Onestamente non li ho controllati: gestisco l'acquario con 2 filtri. E' rimasto fermo solo quello esterno mentre l'interno ha continuato a lavorare. Fra l'altro non ho visto particolari sofferenze da parte dei pesci. In ogni caso li controllo domani (domani si rientra a casa
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
Questi i parametri che ho trovato:
pH 7,5
KH  5
GH  9
NO3  2 ppm
PO4  < 0,1 ppm
I cianobatteri sono ricomparsi sulla parte centrale della vasca e sul pratino. L'aumento del pH e la ridotta movimentazione dell'acqua penso abbiano influito non poco, considerando anche che mia moglie mi dice che  le alghe sono ricomparse pochi giorni prima del mio ritorno dalla Cina.
Ho rimosso quanti più cianobatteri che potevo ed ho fatto un discreto cambio d'acqua (70 lt su 300). Reintergati sia PO4 che NO3; il pH è tornato a 6,8 con la CO2.
Domani rientro e vedo com'è la situazione e faccio un po' di foto.
Ciao, in gamba.
Piergiu