Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2013, 16:44   #1
falesia
Guppy
 
L'avatar di falesia
 
Registrato: May 2003
Città: LA SPEZIA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Carpa koi e pesce rosso

Ciao a tutti.
Non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma avevo bisogno di alcuni consigli.
Da circa 4 anni ho un pesce rosso che tenevo in un acquario di 25 l insieme ad un'altro pesce rosso che purtroppo qualche mese fa è morto.
Allora ho deciso di prendergli un compagno per non farlo sentire solo visto che i pesci rossi soffrono la solitudine.
Quando sono andata a comprare il pesce rosso ne ho visto uno piccolo che mi piaceva tantissimo ma era una carpa koi.
Documentandomi su internet ho letto che le carpe koi soffrono negli acquari ..necessitano di un forte litraggio per cui ho deciso di comprare un acquario da 60 l per entrambi e di tenere la carpa koi fino all'estate del prossimo anno e poi cercare una fontana o laghetto artificiale e metterlo insieme ad altre carpe.
Secondo voi è troppo il tempo che aspetto? La mia decisione è nata perché se la libero ora magari non è abituata alle temperature esterne e poi ora con il mio pesce rosso va molto d'accordo.
C'è qualche pesce rosso di qualche varietà che cresce poco da poter in futuro mettere insieme all'altro pesce rosso classico?
Grazie anticipatamente per tutte le risposte :)
falesia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12373 seconds with 15 queries