In primis ringrazio per la risposta e i consigli.
ho iniziato con un acquario piccolo da 60 litri inserendovi ciò che più reputavo bello
ritrovandomi cosi ad avere una vasca con ''fritto misto''.
ho cominciato a leggere testi e riviste a riguardo e pian piano ho iniziato a maturare questa fantastica passione.
Mi sono cimentato nello sperimentare un acquario malawi da 300 litri con cynotilapia afra yellow top e devo dire che il risultato è più che soddisfacente.
Ora avrei il desiderio di risistemare una vasca vuota in mio possesso da 150 litri; percui ho desiderio di sistemare la flora prima di acquistare una coppia di Discus e preparare il tutto il prima possibile.
vi ho inserito:
2 Anubias ( che nonostante non apparteneti al loro territorio geografico ho letto che per vari motivi, sia estetici che funzionali, sono molto consigliate)
2 Sagittaria platiphylla
2 Egeria densa
e spero di riuscire a procurarmi anche E. tenellus
Per quanto concerne l'applicazione del prodotto sul libretto c'e scritto di mescolare con ghiaia tra i due e 3 mm e in fine ricoprire il tutto con ghiaia di maggiori dimensioni.
utilizzo i test della Sera per tenere sotto monitoraggio la chimica dell'acqua e ciò che mi turba è il fatto di non riuscire a trovare informazioni riguardanti tutto questo ferro dissolto nell'acqua che effetto possa avere sui pesci.
Indi per cui, una volta ottenuta una vegetazione con radici stabili e CO2, O2, Na, PH nei valori consigliati per la specie, quanto potrò inserirvi la coppia di Discus?
ha il ferro qualche controidicazione per la fauna nelle vasche?
|