Discussione: Mi presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2013, 14:47   #1
Stecc0
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi presento

Buongiorno a tutti,

sono un neo-iscritto al forum e vorrei presentarvi il mio acquario!
Mi è stato regalato sabato scorso già avviato e con alcuni pesci dentro che hanno dovuto sopportare il calvario del trasporto in macchina con meno di 10 cm d'acqua e onde anomale ad ogni curva o buca. Non so come hanno fatto a resistere. Ad ogni modo ora sono riuscito a ristabilizzare più o meno tutto e ho effettuato alcuni test sull'acqua. I valori sono: temperatura 25 °C; PH 7.5; GH 8 (nonostante la meta sia osmotica); NO2 0.0; NO3 <10.
Ho inoltre eliminato molte Anubias (c'erano solo quelle) e ho aggiunto altre piante. Ho costruito un impianto per la CO2 con zucchero e lievito in GEL che spara più di 50 bolle al minuto.
Queste sono le caratteristiche:

DIMENSIONI

100X55hX30 (120 litri netti)

LUCI

2 neon Aqua GLO da 25w

FILTRO

Esterno PRATIKO 200 della Askoll

PIANTE

Anubias
Cabomba Caroliniana
Cabomba Furcata
Lilaeopsis Brasiliensis
Vallisneria Spiralis (probabilmente)

PESCI

Uno Scalare di 5 anni
2 Botia pagliaccio
3 Achanthoptalmus
2 Baryancistrus
Un locaride mai visto prima che spero non diventi un mostro di 2 metri!

I pesci erano già tutti dentro a parte gli achanthoptalmus che ho comprato ieri.
Avrei 2 domande da farvi:
Qualcuno di voi sa di che specie si tratta il locaride sconosciuto? C'è una sezione del forum fatta apposta per domande sulle specie di pesci o piante? (vi posto la foto)
Riguardo le piante mi è stata venduta una Lilaeopsis Brasiliensis ma ho l'impressione di avere sbagliato a comprarla sia perchè è molto difficile da coltivare con le luci che ho sia perchè ho letto che produce sostanze nocive per le Cabomba. Qualcuno ne sa qualcosa? In caso la levo?
Grazie a tutti per l'attenzione. Vi posto le foto!

Stecc0 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11610 seconds with 15 queries