Perfetto, grazie Davide!
Effettivamente il kit da 24 led è decisamente migliore in quanto offre molte più possibilità di scelta e come dimensioni e prezzo è praticamente uguale a quello da 14 che avevo guardato prima. Ho dato un'occhiata anche a quello da 36 ma ho visto che la base è minima da 18x40cm e quindi troppo grande per la mia vasca..
Come composizione delle luci mi fido ciecamente di quella che mi hai suggerito.. dopo aver dato un'occhiata al tuo link in firma direi che sei decisamente ferrato e preparato!
A questo punto direi che posso ordinare il kit e a quanto pare ci mette anche meno del previsto ad arrivare.. benone!
Avrei ancora un paio di domande che non mi sono molto chiare se posso approfittare:
- la disposizione dei led sul supporto viene effettuata in base ad uno schema preciso? ho visto configurazioni diverse e vorrei capire se c'è un metodo che probabilmente mi sono perso..
- leggendo nel tuo post in firma ho letto della possibilità di simulare alba e tramonto.. questa cosa la si può fare direttamente assemblando il kit? non me ne intendo molto di elettronica e questi passaggi insieme alla dimmerazione mi sono un pò oscuri..
- i led CREE sono effettivamente più validi? nel caso li richiedessi nella spedizione avrebbero un costo aggiuntivo?
Grazie in anticipo per la pazienza e l'aiuto!!

Jack