Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 20:38   #5
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Dai un occhio alle multidentata (ex japonica), non avrai riproduzioni in acqua dolce o almeno se non userai determinati accorgimenti è molto difficle...
Altre specie con più basso tasso di riproduzione (che comunque dipende dalla T e da alte variabili...) sono ad esempio le Cantonensis (crs/cbs,TB,tiger ecc...) ma come prima caridina è sconsigliata da tenere per via delle particolari attenzioni che servono a farle sopravvivere...
Comunque se fossi in te io inizierei con le classiche Davidi, ce ne sono varie "qualità" dalle classiche red cherry,e sakura alle yellow, orange, blue, choccolate, black ecc..
queste caridine è vero che si riproducono molto ma questo dipende molto anche dalla T a cui si tengono.. infatti se vengono tenute costantemente sui 23/24C° avrai riproduzone continue invece se alla vasca fai seguire le stagioni (stando attendo a non scendere sotto i 18° in inverno e sopra i 26/27in estate per periodi prolungati) avrai solo determinati periodi in cui si riprodurranno...
L'idea del pesce predatore io la abbandonerei dato che oltre a predare i piccoli potrebbe anche stressare gli altri ospiti...
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15776 seconds with 13 queries